Sono aperte le candidature per partecipare alla UX Challenge 2019, un evento dove per due giorni, in autunno, studenti e professionisti del digitale lavoreranno in team per progettare e testare la User Experience di prodotti e servizi presentati da imprese del settore.
 
Durante la Challenge (fissata per giovedì  3 e venerdì 4 ottobre 2019) 10 team di solver lavoreranno su progetti di app e software presentati da aziende per identificare problemi di usabilità, sviluppare idee di soluzioni con tecniche di design thinking, progettare nuovi prototipi di interfacce digitali, ed effettuare test con utenti appositamente selezionati. 
 
Possono partecipare alla UX Challenge studenti ed ex studenti (fino a 18 mesi dal conseguimento dell’ultimo titolo di studio) dell’Università di Trento, dell’Università di Bolzano e dell’Istituto Artigianelli per le Arti Grafiche.  Gli studenti verranno opportunamente formati sulle metodologie da utilizzare (Design Sprint, sviluppato da Google Ventures) prima della challenge e organizzati in team. Il gruppo vincitore si aggiudicherà la possibilità di partecipare alla conferenza PUSH 2019 a Monaco!
 
Per partecipare bisogna candidarsi entro il 14 giugno alla pagina www.trentinoinnovation.eu/ux-challenge. Per maggiori informazioni scrivere a ux-challenge [at] trentinoinnovation.eu
 
Si tratta di un’occasione unica per conoscere metodologie all’avanguardia di Service Design e di Interaction Design, di applicarle a problemi reali, di conoscere importanti imprese del settore e creare opportunità per il tuo futuro professionale!