Si informano tutti gli studenti interessati che il giorno 29 agosto a partire dalla ore 9.00 e il giorno 28 settembre a partire dalle 15.00 sarà possibile svolgere il test di matematica in modalità informatizzata.
Il test si svolgerà nelle aule informatiche su turni da 80 minuti in successione, a partire dall'ora indicata.
La data sarà definita a breve in Esse3 e le iscrizioni al test, da effettuare obbligatoriamente accedendo con le proprie credenziali al sistema Esse3, saranno aperte a breve fino a 4 giorni prima del test. Ogni turno sarà attivo a riempimento.
La distribuzione degli studenti sui turni e sulle aule sarà resa nota a chiusura delle iscrizioni.
Si ricorda che entrambe le date sono disponibili sia per le matricole 2022-23 che per gli iscritti agli anni successivi al primo che sono ancora in debito del test di matematica.
NB: Il test di matematica è attività obbligatoria e propedeutica al sostenimento dell'esame di matematica (attività didattica obbligatoria del I anno). Le matricole che nella sezione matematica del test di ammissione hanno ottenuto un punteggio pari o superiore a 5/13 (dato riportato nella graduatoria di ammissione pubblicata) non devono sostenere il test di matematica, in quanto lo stesso viene riconosciuto in carriera dall'Ufficio Supporto Studenti.
Per maggiori informazioni e per visionare i test degli anni precedenti, si prega di consultare il seguente link.
A tale proposito si informa che dal 5 al 16 settembre, dal lunedì al venerdì dalle 15.00 alle 18.00 si terrà il precorso di matematica in preparazione del test.
NB: Si ricorda che il corso è rivolto a tutte le matricole ed è facoltativo, tuttavia è caldamente consigliato in quanto offre un generale ripasso di consolidamento delle nozioni di base cruciali per proseguire con il corso di matematica, attività obbligatoria del primo anno di tutti i corsi di laurea triennale.