Giovedì, 4 luglio 2024

Test di matematica e precorso per matricole 2024-25

Agosto-settembre 2024

Versione stampabile

Si informano tutti gli/le studenti/sse interessati/e che:

  • giovedì 29 agosto 2024 a partire dalla ore 9.00;
  • venerdì 4 ottobre 2024 a partire dalle ore 11.00

sarà possibile svolgere il test di matematica in modalità informatizzata.

Il test si svolgerà nelle aule informatiche su turni da 80 minuti in successione, a partire dall'ora indicata.

Le date saranno definite in tempo utile in Esse3 e le iscrizioni al test, da effettuare obbligatoriamente accedendo con le proprie credenziali al sistema Esse3,  saranno aperte a breve fino a 4 giorni prima del test. Ogni turno sarà attivo a riempimento.

La distribuzione degli studenti sui turni e sulle aule sarà resa nota a chiusura delle iscrizioni.

Si ricorda che entrambe le date sono disponibili sia per le matricole 2024-25 che per gli iscritti agli anni successivi al primo che sono ancora in debito del test di matematica.

Inoltre anticipiamo che le date successive di test saranno le seguenti (in orario da definire):

  • 16 dicembre 2024 dalle ore 9.00
  • maggio 2025 (giorno da definire)

Non sono previste altre date al di fuori di quelle indicate sopra (4 appelli). 

NB: Il test di matematica è un'attività obbligatoria e propedeutica al sostenimento dell'esame di matematica (attività didattica obbligatoria del I anno). Le matricole che nella sezione matematica del test di ammissione hanno ottenuto un punteggio pari o superiore a 5/13 (dato riportato nella graduatoria di ammissione pubblicata) NON DEVONO sostenere il test di matematica, in quanto lo stesso viene riconosciuto in carriera dall'Ufficio Supporto Studenti. 

Per maggiori informazioni e per visionare i test degli anni precedenti, si prega di consultare il seguente link.

A tale proposito si informa che nelle prime due settimane di settembre si terrà il "Precorso di matematica" in preparazione del test, con i seguenti orari: 

  • Precorso di matematica in lingua italiana: dal 2 al 13 settembre, dal lunedì al venerdì dalle 15.00 alle 18.00 in Aula Rossa. 

Si ricorda che il precorso è rivolto in particolare a tutte le matricole ed è FACOLTATIVO, tuttavia è caldamente consigliato in quanto offre un generale ripasso di consolidamento delle nozioni di base cruciali per proseguire con il corso di matematica, attività obbligatoria del primo anno di tutti i corsi di laurea triennale.

NB: Per il corso di Gestione aziendale PART TIME, sarà attivato un precorso di matematica specifico nel I semestre (con inizio il 25 settembre). Inoltre è prevista una data di test specifica e riservata il 23 settembre. Seguiranno informazioni specifiche via e-mail.