Venerdì, 20 marzo 2020

Didattica a distanza al DEM

Versione stampabile

A seguito delle disposizioni del Rettore per la sospensione delle lezioni, tutti i corsi di studio si stanno organizzando per garantire l’erogazione della didattica a distanza.

Nel corso della prossima settimana saranno progressivamente attivati gli insegnamenti in modalità online.

Vi saranno essenzialmente due modalità di fruizione della didattica:  

  1. Modalità SINCRONA - videoconferenza: I/Le docenti che utilizzeranno la modalità sincrona faranno la lezione negli orari già pubblicati a inizio semestre. I corsi in modalità sincrona andranno a regime nel corso della settimana e pertanto ti chiediamo di controllare le comunicazioni che fornirà ogni docente, con le modalità che trovi descritte più sotto.
     
  2. Modalità ASINCRONA: i contenuti multimediali relativi alla lezione prodotti dal/dalla docente saranno pubblicati sul sistema di ateneo (Moodle).

Il sistema di ateneo con il quale tutti i/le docenti comunicheranno le modalità di organizzazione delle didattica a distanza è Moodle. Alcuni/e docenti utilizzano già strumenti di comunicazione verso gli/le studenti, e in questo caso le comunicazioni che riceverai tramite quei canali le ritroverai anche in Moodle.

Ti chiediamo pertanto di accedere alla comunità creata in Moodle per ognuno degli insegnamenti che intendi frequentare a distanza. Ti segnaliamo che deve essere il/la docente ad attivare la comunità su Moodle, pertanto se accedendo a  https://webapps.unitn.it/gestionecorsi/ non trovi l'attività didattica che ti interessa, dovrai attendere che il/la docente attivi la comunità.

Per ulteriori informazioni consultare le pagine di Didattica Online e/o scrivere a Uff.Didatticaonline [at] unitn.it