Mercoledì, 24 febbraio 2021

Incontro con Francesco Rossi, EU Career Embassador

Versione stampabile

Gli studenti dei corsi di laurea magistrale del DEM sono invitati ad un incontro con l'EU Career Embassador Francesco Rossi, che si terrà lunedì 1° marzo ad ore 15.00 (via Zoom). Introduce l'evento il prof. Umberto Martini, delegato del Rettore per Tirocini curriculari e placement.

L’azione degli Studenti Ambasciatori EU Careers consiste nella ricerca di metodi innovativi per promuovere le interessanti opportunità che le istituzioni dell'UE hanno da offrire. L’Ambassador:

  • funge da referente per gli studenti interessati a carriere nell’Unione Europea;
  • organizza e partecipa a career fairs ed altri eventi sulle carriere presso l’università;
  • impartisce presentazioni agli altri studenti;
  • sviluppa reti tra università, Istituzioni europee, Rappresentanza Permanente d’Italia presso L’Unione Europea, Uffici della Rappresentanza della Commissione Europea in Italia e fornisce informazioni;
  • garantisce una presenza attiva online e sui social network, individua gruppi target, contatta i servizi di comunicazione dell’università e collabora con loro;
  • risponde a domande degli studenti relative alle carriere nell’UE e le relative procedure di selezione.

Si ricorda che l’accesso ad una posizione lavorativa all’interno delle Istituzioni europee è sempre e comunque subordinata al superamento di una procedura di selezione pubblica da parte del singolo candidato e che EPSO non si occupa delle fasi della selezione riguardanti la valutazione dei CV e delle eventuali lettere motivazionali. Detta valutazione spetta infatti alle singole Istituzioni ed avviene in momenti e secondo criteri differenti.

Per ulteriori informazioni scrivere a eucareers-unitrento [at] unitn.it