Mercoledì, 18 settembre 2019

Trento Student Law Review - Rivista Giuridica degli Studenti della Facoltà di Giurisprudenza

Bando di candidatura

Versione stampabile

La Trento Student Law Review è una rivista giuridica nata nel 2017 e gestita da studenti della Facoltà di Giurisprudenza di Trento.

Il comitato editoriale si compone di managing editors, associate editors e visiting editors; tutti i redattori sono selezionati tramite il presente bando, pubblicato all’inizio di ogni anno accademico.
Al comitato editoriale si affianca, con funzioni consultive, un comitato di garanzia composto da docenti e ricercatori universitari.
Gli aspiranti Redattori sono pregati di inviare la loro candidatura all'indirizzo trentostudentlawreview [at] unitn.it entro e non oltre lunedì 14 Ottobre 2019 ore 23.59 tramite compilazione del modulo disponibile nel Box Download e invio del proprio CV o summary.
Il presente bando è aperto a studenti della Laurea Magistrale a Ciclo Unico in Giurisprudenza, agli studenti Erasmus ed in accordo bilaterale.

Conferenza di lancio della Call for editors per l’A.A. 2019-2020 - Trento Student Law Review

Cos’è una rivista giuridica? Cosa differenzia la TSLR dalle altre riviste di settore? Come si articola il processo editoriale? Come si diventa editor?

È per rispondere a queste ed altre domande che la Redazione della Trento Student Law Review ha deciso di organizzare un incontro con quanti fossero curiosi di scoprire di più su come nasce quella che sui libri di testo viene definita Dottrina, parola che nella pratica rimane spesso un contenitore vuoto per buona parte degli studi universitari.
Verrà illustrato il processo editoriale, dalla Call for papers alla pubblicazione della rivista, chiarendo i compiti e le attività della redazione ed i ruoli che gli editor in essa svolgono.
Il management della rivista sarà pronto a raccontare cosa vuol dire essere ingranaggi del dibattito dottrinale, così permettendo a chi fosse pronto a una sfida, di scoprire come e perché vale la pena di accettarla.
Vi aspettiamo Lunedì 30 Settembre alle ore 9 in aula C.