Mercoledì, 25 agosto 2021

Per una buona scrittura giuridica

IV Corso sperimentale – Lezioni ed esercitazioni di scrittura

Versione stampabile

Si informano gli studenti che fino al 10 settembre 2021 sono aperte le iscrizioni per il IV Corso Sperimentale “Per una buona scrittura giuridica”, che si terrà presso la Facoltà di Giurisprudenza dal 24 settembre al 19 novembre 2021.

 

Il corso, nato da un progetto del prof. Fulvio Cortese e dell'Avv. Franco Larentis, è frutto della collaborazione della Facoltà di Giurisprudenza e della sua Associazione Alumni con il Consiglio dell'Ordine degli Avvocati di Trento.

Il corso è dedicato a Studenti della Facoltà di Giurisprudenza (III, IV e V anno), Praticanti avvocati, Iscritti alla Scuola forense del C.O.A. di Trento, Iscritti alla Scuola di Specializzazione per le Professioni legali, Tirocinanti giudiziari, Avvocati, Magistrati, Funzionari delle amministrazioni pubbliche.

Il programma si svilupperà in 11 lezioni teoriche ed in 4 prove pratiche di scrittura. La partecipazione al corso è gratuita.

Per l'iscrizione basterà inoltrare la scheda di iscrizione (da inviare a lar [at] larf.it entro il 10.09.2021). La frequenza del Corso (per l'80% del programma) godrà di 15 crediti da parte del C.O.A. di Trento e di 2 crediti per gli studenti della Facoltà di Giurisprudenza. Al termine sarà consegnato un attestato.

Il Coordinamento scientifico è a cura del prof. Antonio Cassatella e del prof. Federico Puppo, Università di Trento

Nel box di download sono disponibili la locandina e la scheda di iscrizione.