Lunedì, 6 dicembre 2021

Pubblicato il bando Erasmus+ 2022

Disponibile la nuova guida al programma Erasmus+

Versione stampabile

 

  

 

Il 24 novembre la Commissione Europea ha pubblicato la nuova guida al programma Erasmus+ 2021-2027 parte integrante della Call for proposal 2022 

La Guida fornisce un elenco completo di tutte le opportunità supportate dal programma Erasmus+ ed è uno strumento essenziale per conoscere i principi cardine. Con un bilancio di 3,9 miliardi di euro per il 2022, il Programma Erasmus+ offre opportunità di scambio per studio, tirocinio, formazione e docenza a studenti e personale. Sostiene, inoltre, i partenariati transnazionali fra organizzazioni che operano nei settori dell'istruzione e della formazione per favorire la collaborazione e riavvicinare il mondo dell'istruzione e del lavoro, con l'obiettivo di far fronte all'attuale fabbisogno di competenze in Europa.

Confermate le priorità del programma Erasmus+ 2021-2027 che punta a essere ancora più inclusivo, coinvolgendo un numero crescente di persone con minori opportunità, e a sostenere la transizione verde e digitale, investendo in progetti di sensibilizzazione alle tematiche ambientali e in progetti per lo sviluppo di competenze digitali di elevata qualità.

Le opportunità di finanziamento per il settore dell’istruzione superiore e le relative scadenze per la candidatura sono:

Azione 1 - Mobilità individuale ai fini dell’apprendimento

Azione 2 - Cooperazione tra organizzazioni e istituzioni

Jean Monnet

Per maggiori informazioni relative alla presentazione dei progetti, visitare la pagina della progettazione internazionale dedicata al Programma Erasmus+ o contattare la Divisione Relazione Internazionali international [at] unitn.it