Martedì, 27 settembre 2022

Gli Erasmus Days tornano in ottobre!

Versione stampabile

Nel calendario Erasmus+ c'è un appuntamento che unisce i paesi partecipanti al Programma da tutta Europa e non solo: gli #ErasmusDays!

L'Università di Trento parteciperà all'edizione 2022 con una giornata speciale dedicata alla sostenibilità.

L'appuntamento è previsto per il prossimo 15 ottobre alle ore 10:00 presso il MUSE (Museo della Scienza - Corso del Lavoro e della Scienza, 3, 38122 Trento).

Durante questo evento, avrai la possibilità di visitare sia il Museo della Scienza che la galleria della sostenibilità.

Quest'anno il focus sarà su come rendere la mobilità più sostenibile e ridurre l'impatto del tuo spostamento sull'ente e sul territorio ospitante.

Le visite guidate al MUSE ti porteranno ad arricchire in un modo nuovo ed affascinante la tua conoscenza sulla natura e sulla scienza attraverso la visita della galleria della sostenibilità.

L'esposizione affronterà i principali motori del cambiamento globale in atto, dalla questione climatica alla perdita di biodiversità, dall'aumento della popolazione alla lotta alle disuguaglianze sociali, esplorando i molteplici futuri - possibili, probabili e desiderabili - con la consapevolezza che la cultura può aiutarci a capire che le nostre sfide - come cittadini di una comunità globale - sono profondamente interconnesse.

Scopri il Programma! La partecipazione è gratuita.

Compila il modulo - l'iscrizione è limitata.

Per maggiori informazioni rivolgersi a: international [at] unitn.it