Lunedì, 13 settembre 2021

CONSOB - avviso di selezione per 21 tirocini extracurriculari

Profili di tipo giuridico

Versione stampabile

CONSOB ha pubblicato un avviso di selezione per 21 tirocini extracurriculari da svolgersi presso le sedi di Roma e di Milano dell’Istituto.

Requisiti di partecipazione:

Laurea di secondo livello specialistica, magistrale a ciclo unico, conseguita successivamente al 1° febbraio 2021 con votazione non inferiore a 105/110 in giurisprudenza o altra laurea ad essa equiparata o equipollente.
L’età dei candidati – alla data di scadenza del termine per la presentazione delle candidature alla Consob di cui al presente Avviso di selezione – dovrà essere inferiore ad anni 27. 

 

I requisiti e le modalità di partecipazione alla selezione sono riportate nell’avviso (che include in calce il modulo di domanda), disponibile qui

Per candidarsi inviare una mail con oggetto "BANDO CONSOB 2021 - terza edizione" assieme agli allegati richiesti dal bando a jobguidance [at] unitn.it entro il 25 ottobre 2021 ore 12:00.

Si specifica che l'Università di Trento accoglierà esclusivamente le candidature dei laureati che hanno conseguito presso la stessa il titolo di studio richiesto e procederà alla verifica del possesso in capo ai candidati dei requisiti di partecipazione indicati nell'Avviso di selezione. In seguito provvederà a selezionare un numero massimo di 3 (tre) nominativi sulla base dell’ordine decrescente del voto di laurea; a parità di voto di laurea, si darà preferenza al candidato in possesso di una più elevata media ponderata dei voti degli esami sostenuti e, in caso di ulteriore parità, alla minore età anagrafica.  Ad esito di tale preselezione, l'Università trasmetterà alla CONSOB le predette candidature nel numero massimo sopra indicato. Il termine per tale invio da parte dell'Università è il 29 Ottobre 2021.