Martedì, 25 febbraio 2020

35th Comparative Germanic Syntax Workshop (CGSW 35)

Versione stampabile

Dal 7 al 9 ottobre 2020 si terrà presso il Dipartimento di Lettere e Filosofia dell'Università di Trento, con la collaborazione del Centro di Alti Studi Umanistici (CeASUm), il 35th Comparative Germanic Syntax Workshop (CGSW 35).

Il CGSW è una delle più importanti conferenze dedicate allo studio e alla descrizione formale della sintassi delle lingue germaniche. La prima edizione risale al 1984 e si è tenuta all’Università di Trondheim in Norvegia. Tra le sedi che lo hanno finora ospitato figurano università come Santa Cruz (2006), Yale (2012), Harvard (1994), Göttingen (2018), Konstanz (2019).  
Questa conferenza, di solito ospitata in un paese di lingua germanica, si terrà per la prima volta in Italia. Nell’edizione trentina, alla sessione generale sarà affiancato un workshop tematico dedicato alle specificità degli interessi di ricerca della sede ospitante.

Per ogni dettaglio si rinvia al sito web dell’evento.

Si invitano le colleghe e i colleghi a inviare abstracts entro il 30 Aprile via EasyChair sulle tematiche della conferenza o del workshop tematico.