Martedì, 19 ottobre 2021

Laboratorio di Analisi Tecno-Funzionale dei manufatti litici preistorici

Versione stampabile

Il Laboratorio Bagolini Archeologia, Archeometria, Fotografia (LaBAAF - CeASUm) organizza un workshop aperto ad un massimo di 15 partecipanti e dedicato all'acquisizione e allo sviluppo di conoscenze approfondite per lo studio Tecnologico e Funzionale dei manufatti litici preistorici.
La presenza di esperti di chiara fama internazionale offrirà ai partecipanti la possibilità di migliorare le loro conoscenze attraverso riflessioni teoriche e attività pratiche realizzate con le strumentazioni in dotazione al Laboratorio Bagolini dell’Università di Trento.
Si prevede anche la possibilità da parte dei partecipanti di presentare eventuali casi studio personali. Agli studenti dell'Università degli Studi di Trento sarà data la possibilità di riconoscimento di 1 CFU (Altre attività formative) su presentazione di un elaborato finale relativamente a quanto appreso nel corso delle attività di laboratorio.
Relatori invitati saranno il prof. Eric Boeda (Paris X, Nanterre), il dott. Ignacio Clemente Conte (CSIC, Barcellona) e il dott. Niccolò Mazzucco (Università di Pisa).

Il programma dettagliato e le informazioni per la partecipazione sono disponibili alla pagina dedicata.