Giovedì, 15 gennaio 2015

Olimpiadi delle Neuroscienze 2015

scadenza iscrizioni:10 febbraio

Versione stampabile

È ancora possibile iscriversi alle Olimpiadi delle Neuroscienze 2015, la cui fase nazionale si svolgerà presso l'Università di Brescia il 18 aprile 2015.

La scadenza per le iscrizioni è il 10 febbraio 2015.

Le Olimpiadi delle Neuroscienze costituiscono le fasi locale e nazionale della International Brain Bee (IBB): una competizione internazionale che mette alla prova studenti delle scuole medie superiori, di età compresa fra i 13 e i 19 anni, sul grado di conoscenza nel campo delle neuroscienze. L’obiettivo principale della competizione, promossa dalla Società Italiana di Neuroscienze, è accrescere fra i giovani l’interesse per la biologia in generale e per lo studio della struttura e del funzionamento del cervello umano, l’organo più complesso del nostro corpo.

L'edizione 2015 delle Olimpiadi delle Neuroscienze è organizzata per la prima volta dall'Università degli Studi di Brescia.

Le Olimpiadi delle Neuroscienze si articolano in 3 fasi:

  • Fase locale (21 febbraio 2015): avverrà nelle singole scuole. Ogni scuola deve individuare i 5 migliori studenti.
  • Fase regionale (21 marzo 2015): si svolgerà in una sede che le sarà indicata all’interno della sua Regione. In questa fase vengono selezionati i 3 migliori studenti per ogni regione.
  • Fase nazionale (18 aprile 2015): si svolgerà a Brescia, dove, tra i 3 migliori studenti di ogni competizione regionale, verrà individuato il vincitore nazionale. Il vincitore, che rappresenterà l'Italia, riceverà una borsa di studio per partecipare alla competizione internazionale (agosto 2015, Cairns, Australia).

Per maggiori informazioni e per iscriversi,: http://www.unibs.it/didattica/orientamento-e-ammissione/olimpiadi-delle-neuroscienze-2015