Giovedì, 11 novembre 2021

Invito a Presentare Candidature: West Virginia University (USA) Global Campus Read Primavera 2022

Versione stampabile

La West Virginia University (WVU), partner di lunga data dell'Università di Trento, sta organizzando una serie di incontri asincroni on-line denominati Campus Read. Questa iniziativa consiste nella lettura e discussioni di gruppo in inglese di un libro preselezionato al fine di facilitare gli scambi interculturali, stimolare la curiosità, promuovere il pensiero critico, incoraggiare la conversazione ed esporre gli studenti a diverse opere letterarie. Questa volta il libro scelto che tutti i partecipanti leggeranno è The Line Becomes a River di Francisco Cantú.

Questa edizione di Campus Read si svolgerà durante il semestre primaverile 2022 e la partecipazione è gratuita per gli studenti delle università partner. Dopo aver frequentato con successo il corso e su richiesta, West Virgina University rilascerà apposito certificato riconoscendo 1 credito WVU. La partecipazione a Campus Read è considerata mobilità virtuale ed è compatibile con altre tipologie di mobilità internazionale.

Per partecipare, gli studenti sono invitati a inviare una e-mail a international [at] unitn.it esprimendo il loro interesse entro il 26 novembre 2021. Saranno selezionati per la partecipazione fino a cinque studenti UniTrento.

Maggiori informazioni sul libro scelto ed ulteriori dettagli sono disponibili sul sito web WVU Campus Read.