Martedì, 9 giugno 2020

Concorso "Il tuo Erasmus con ESN 2020"

Versione stampabile

ESN conferma l’VIII edizione del concorso "Il tuo Erasmus con ESN" per l'assegnazione di 3 borse di studio del valore di 1.000 €.

Per partecipare basta essere iscritti a UniTrento e risultare assegnatari di una borsa di studio nell’ambito del programma Erasmus+ ai fini di studio, relativa all’anno accademico 2020/2021 o una borsa di studio nell’ambito del programma Erasmus+ ai fini di traineeship, relativa all’anno accademico 2019/2020 (purché non abbiano partecipato all’edizione precedente dello stesso contest) o all’anno accademico 2020/2021.

L’oggetto del contest, che si terrà on line per far fronte alle disposizioni legate all’emergenza COVID-19, consiste nella redazione di un elaborato su tematiche relative all’Europa, all’Unione Europea o alla mobilità studentesca internazionale. La pubblicazione del regolamento ufficiale e la campagna promozionale si trovano a questo link: https://iltuoerasmusconesn.it/ o all'evento Facebook dedicato: https://www.facebook.com/events/257228215606471/

La traccia sarà annunciata sul sito del contest il 1 luglio 2020 e i partecipanti avranno 15 giorni di tempo per procedere alla redazione e all’invio dell’elaborato in formato “pdf” tramite la compilazione di un webform. La candidatura va compilata on-line entro e non oltre mercoledì 15 luglio 2020.

Gli elaborati saranno valutati da 3 commissioni: una locale, una nazionale e, infine, una commissione composta dai partner istituzionali di ESN Italia o da personalità di spicco del mondo dell’arte, della cultura e del giornalismo nominati dal Consiglio Direttivo di ESN Italia.

I tre vincitori del contest verranno annunciati entro il 30 settembre tramite la pubblicazione sul sito ufficiale del contest di ESN Italia.