UniTrento è prima tra gli atenei di medie dimensioni ed è la migliore università pubblica in Italia per l’internazionalizzazione.
Secondo l'indagine Censis sugli atenei italiani 2023/24, l'Università di Trento torna al vertice degli atenei italiani di medie dimensioni e si colloca al secondo posto nella classifica generale che misura la qualità degli atenei italiani. Il nostro ateneo ha migliorato il punteggio complessivo e il punteggio per strutture, comunicazione e servizi digitali. UniTrento torna in testa alla classifica con un punteggio complessivo di 96,2/110, in miglioramento rispetto a quando era terza con 94,8/110.
Tra gli indicatori che hanno spinto l'Ateneo in graduatoria è da segnalare, in particolare, l'internazionalizzazione (con un solido punteggio di 110/110), che fa di Trento la migliore università in Italia per l'internazionalizzazione.
I punteggi ottenuti per le strutture (103, il numero di posti in aula, biblioteche e aule informatiche e il loro livello di adeguatezza in base al giudizio degli studenti), la comunicazione e i servizi digitali (100, indicatore che valuta i siti web di ateneo in base a funzionalità e contenuti), sono anche eccellenti e molto superiori alla media.
Sul sito di uniTrento trovate il comunicato stampa e condividiamo con orgoglio le parole di soddisfazione rilasciate dal nostro Rettore, Prof. Flavio Deflorian.