Martedì, 5 marzo 2024

ECIU University Creathon - Build the digital city of tomorrow

Aiutaci a costruire la città digitale del futuro, dal 13 al 15 maggio 2024 presso l'Università di Linkoping

Versione stampabile

Affrettati, i posti dedicati agli studenti di UniTrento sono solo 2!

I servizi digitali rappresentano un’area in rapido sviluppo nel settore pubblico, dove possono creare opportunità di miglioramento, ma anche porre serie sfide riguardanti l’inclusività, l’accessibilità, la prossimità, la sicurezza e la qualità del servizio. Le città che aspirano a fornire ai propri residenti un ambiente di vita attraente e di alta qualità devono saper essere all'avanguardia, approfittare delle opportunità e affrontare le sfide. Linköping (Svezia) ed Enschede (Paesi Bassi) sono un esempio di queste città e hanno deciso di coinvolgere studenti e studentesse ECIU in una sfida che li vedrà protagonisti nell'identificazione dei servizi digitali del futuro.

Partecipa anche tu, unisciti a noi al Campus Valla dell'Università di Linköping in Svezia!

ECIU University Creathon 2024 è un evento di tre giorni, dal 13 al 15 maggio 2024, che ti darà la possibilità di imparare, creare, innovare e incontrare studenti di tutte le università ECIU. 

Come e quando puoi iscriverti
Le iscrizioni saranno aperte fino al 25 marzo 2024 sulla piattaforma engage.eciu.eu. Se sarai tra i selezionati l’Ufficio relazioni internazionali di UniTrento ti contatterà per informarti sulle modalità di richiesta del contributo finanziario.
NB: i posti disponibili per ciascuna università partner di ECIU sono fino a un massimo di 2.

Per ulteriori informazioni consulta la pagina dedicata scrivici a international [at] unitn.it