Mercoledì, 27 marzo 2024

ECIU - Salute, benessere e sport. Ecco le due nuove challenge internazionali

Partecipa anche tu, unisciti alla comunità ECIU! Le due challenge sono organizzate in collaborazione con UniTrento

Versione stampabile

TechFit Challenge: Empowering Healthy and Sporty lifestyles through Technology
EMBRACING THE POWER OF TECHNOLOGY TO CONTRIBUTE TO WELLNESS.

Al centro dello stile di vita moderno c'è una crescente preoccupazione per la salute e il benessere, unita a una sempre maggiore dipendenza dalla tecnologia. Da questa intersezione, nasce TechFit Challenge: Empowering Healthy and Sporty Lifestyles through Technology, un'offerta formativa trasformativa volta a sfruttare il potere della tecnologia per ispirare e facilitare l'adozione di abitudini più sane da parte della comunità universitaria. 

La challenge è organizzata dall'Universitat Autonoma de Barcellona (UAB) in collaborazione con UniTrento Sport e Servei d'Activitat Física SAF di UAB.

Grazie alla TechFit Challenge, acquisirai maggior consapevolezza dello stato di salute della comunità universitaria, strategie innovative per migliorare la forma fisica, lo sport e il benessere, e maggiori capacità di navigare tra tecnologia e benessere nell'era digitale. 

La challenge è organizzata in formato blended, con attività online e 5 giori in presenza (supportata con fondi Erasmus+ short term mobility) presso il campus di Universitat Autonoma de Barcelona, dal 1 al 5 luglio 2024.

Come e quando puoi iscriverti
Iscriviti a questo link a TechFit Challenge, cliccando su Apply
Termine candidature: 15 aprile 2024
ECTS riconosciuti: 3
Durata percorso formativo (compresa la parte virtual): 16 aprile - 5 luglio 2024.

***

LIFESTYLE INFLUENCE ON REPRODUCTIVE HEALTH
Questa challenge nasce per trovare soluzioni alle scelte di vita che possono plasmare e influenzare il modo in cui le persone di tutto il mondo possono gestire la loro salute riproduttiva. Obiettivo principale è integrare e applicare le conoscenze (basi fisiopatologiche del sistema riproduttivo, all'infertilità e all'influenza dello stile di vita sulla salute riproduttiva) per identificare e risolvere i problemi reali attraverso l'implementazione di gruppi di lavoro multiculturali.
La challenge è organizzata dalla University if Aveiro in collaborazione con l'Università di Trento, Kaunas University of Technology, Lodz University of Technology, University of Stavanger e Ferticentro - Centro de Estudos de Fertilidade Lda.

La challenge è organizzata in formato blended, con attività online e un'attività in presenza (supportata con fondi Erasmus+ short term mobility) presso il campus di University of Aveiro, da 16 al 20 settembre 2024.

Come e quando puoi iscriverti
Iscriviti a questo link a LIFESTYLE INFLUENCE ON REPRODUCTIVE HEATH, cliccando su Apply.
Termine candidature: 30 aprile 2024
ECTS riconosciuti: 3
Durata percorso formativo (compresa la parte virtual): 21 maggio  - 20 settembre 2024.
 

Per ulteriori informazioni consulta la pagina dedicata scrivici a international [at] unitn.it