L’Interrail Pass per Erasmus+ è un pass valido per sei mesi, dedicato a partecipanti, studenti universitari e personale che viaggiano in treno durante la loro esperienza Erasmus+.
Il pass è stato creato per rispondere all’attuale priorità del programma Erasmus+: tutela dell’ambiente e lotta contro il cambiamento climatico.
-
Quattro giorni di viaggio da utilizzare entro sei mesi dalla data di inizio;
-
Sei giorni di viaggio da utilizzare entro sei mesi dalla data di inizio.
Entrambe le versioni (Giovani e Adulti) sono acquistabili in 1ª e 2ª classe. I Pass Giovani, disponibili per i viaggiatori sotto i 28 anni, sono scontati del 25% rispetto ai Pass Adulti.
Il prezzo del pass è compatibile con il supporto economico per viaggi green erogato nell’ambito del programma Erasmus+ dall’Istituto inviante, se applicabile.
I partecipanti possono utilizzare il pass non solo per viaggiare verso e dalla nazione ospitante, ma anche per esplorare il paese di destinazione e i suoi confini durante il periodo di studio all’estero. In alternativa, possono impiegare diversi giorni di viaggio per raggiungere il paese ospitante e/o tornare a casa al termine dell’esperienza.