Venerdì, 25 gennaio 2019

Delegazione dell'Universitat Politècnica de València in visita a UniTrento

Illustrato il percorso di Doppia Laurea e le opportunità di lavoro

Versione stampabile

Lo scorso 23 gennaio è stata accolta in visita presso il Dipartimento di Ingegneria Civile, Ambientale e Meccanica (DICAM), la delegazione della Universitat Politècnica de València (UPV)  con la quale UniTrento ha recentemente siglato un accordo di doppia laurea nel settore dell’ingegneria civile.

L’accordo permette agli studenti UniTrento della laurea magistrale in Ingegneria Civile di conseguire il doppio titolo a fronte dell’esperienza di un anno a Valencia, presso la Escuela Técnica Superior de Ingeniería de Caminos, Canales y Puertos (ETSICCP).

Il titolo rilasciato dalla Scuola è abilitante per l’esercizio della professione in Spagna.

Dopo una sessione di lavori interna (in photogallery), la delegazione, composta dal preside della Scuola, Prof. Eugenio Pellicer, dal delegato per i rapporti internazionali, Prof. Juan B. Marco, dal responsabile dell’ufficio internazionale, dott. Javier Calvo, e integrata dalla presenza dell’ingegnere edile Alessandro Orsi, Construction Manager dalla ricca esperienza internazionale, ha illustrato l'offerta accademica della Scuola e i numerosi servizi dedicati agli studenti incoming (maggiori dettagli nelle sezioni di download e nei link utili) nonché le numerose opportunità lavorative che si aprono grazie al percorso di doppia laurea.

La delegazione ha quindi fatto visita ai laboratori del DICAM e ha rinnovato l’invito agli studenti UniTrento di partecipare al programma.

Questa destinazione verrà inserita nel bando Doppia Laurea per mobilità nell'anno accademico 2019-2020, in uscita il prossimo febbraio.