Lunedì, 9 dicembre 2019

Pubblicata la Call for proposals ERASMUS+ 2020

Versione stampabile

Si è tenuto a Genova, il 27 e 28 novembre, l’Info Day organizzato dall'Agenzia Nazionale Erasmus+ Indire dedicato all’Invito a presentare proposte nell’ambito del Programma Erasmus+ pubblicato dalla Commissione europea per il 2020, ultimo anno dell’attuale programma. 

Il budget previsto è di oltre 3 miliardi di euro, con un incremento del 12% rispetto al 2019 e offrirà ancora più opportunità ai giovani europei di studiare, formarsi o acquisire esperienza professionale all’estero.

Gli enti pubblici o privati attivi nei settori dell’istruzione, della formazione, della gioventù e dello sport possono richiedere finanziamenti per le candidature.

Insieme all’Invito, la Commissione ha pubblicato la nuova versione della Guida al Programma, utile alla preparazione delle rispettive proposte di progetto.

Le scadenze per la presentazione delle proposte e tutti i dettagli sulle Azioni Chiave del Programma (1. Mobilità individuale per l’apprendimento; 2. Cooperazione per l’innovazione e le buone pratiche; 3. Sostegno alla riforma delle politiche; Jean Monnet), il bando e le modalità per la presentazione delle candidature, sono disponibili alla pagina dedicata Progettazione Internazionale – Erasmus+