Mercoledì, 2 settembre 2020

Invito a presentare proposte: University of Cincinnati Virtual Mini-Conference Series

Versione stampabile

Durante gli ultimi mesi, l’emergenza legata al Coronavirus ha in qualche modo interrotto o limitato le varie modalità che i docenti utilizzano abitualmente per condividere le loro esperienze didattiche o diffondere la loro ricerca.

Come risposta pro-attiva, in questo momento la University of Cincinnati, partner strategico dell’Università di Trento, sta raccogliendo proposte da parte dei docenti delle università partner per partecipare a una serie di mini-conferenze on-line in lingua inglese rivolte ad un vasto pubblico per esporre il lavoro che stanno svolgendo attualmente. Ogni conferenza si concentra su un tema specifico e dura 15 minuti circa.

Il tema della prima mini-conferenza è Best Practices for Innovative Teaching and Engaging Students During the COVID-19 Pandemic e si terrà giovedì 29 ottobre 2020 dalle 7:30 alle 9:30 (EST Stati Uniti).

Per questo primo appuntamento le proposte devono essere presentate entro martedì 8 settembre 2020 tramite la piattaforma della University of Cincinnati (bit.ly/UCVirtualMini).

È possibile proporre altre tematiche legate alla risposta alla pandemia in corso nei vari ambiti disciplinari per mini-conferenze successive. Se interessati inviare la propria manifestazione di interesse a international [at] unitn.it

Per ulteriori informazioni scaricare il volantino Virtual Mini-Conference Call for Proposals dal Download Box.