Giovedì, 24 settembre 2020

Mini-moduli e sfide reali proposte da aziende e istituzioni

per un'esperienza internazionale innovativa con la ECIU University

Versione stampabile

Se sei uno studente UniTrento senior (iscritto al terzo anno di triennale o a un corso di laurea magistrale) e hai voglia di toccare con mano le sfide e i problemi reali che fanno arrovellare aziende e istituzioni governative di tutta Europa, in particolar modo in questo periodo complesso, iscriviti gratuitamente a uno dei micro-moduli promossi dalle università del consorzio ECIU per il primo semestre 2020/21.

All'interno di ogni box dedicato troverai i dettagli specifici per ogni sfida: contenuti, modalità di erogazione, durata, scadenza per l'invio della candidatura, crediti assegnati, contatti e il link per l'iscrizione.

Potrai prendere parte a quelli erogati in modalità online comodamente dalla tua città, entrando subito a far parte di un contesto dinamico e internazionale di studenti e docenti.

Una volta conclusa e certificata, la partecipazione a tale attività potrà essere riconosciuta da UniTrento come crediti liberi/a scelta o sovra-numerari, a seconda di quanto prevede il Regolamento didattico, sentiti gli uffici Supporto Studenti e i docenti responsabili dei corsi di studio.

Al di là di qualsiasi riconoscimento in termini di crediti, avrai comunque la possibilità di consolidare alcune competenze trasversali molto importanti nel mondo del lavoro quali il lavoro di squadra, la creatività, la capacità di analizzare le situazioni e di trovare soluzioni, il tutto in un ambiente, seppur virtuale, stimolante e multiculturale che ti permetterà di formare una rete di conoscenze in tutto il mondo.

L'Università ECIU è un'iniziativa dell'European Consortium of Innovative Universities (ECIU alliance), di cui UniTrento è membro attivo, che ambisce a creare un modello educativo rivoluzionario e innovativo su scala europea, nel quale studenti, ricercatori, imprese, organizzazioni pubbliche e cittadini lavorano insieme per trovare soluzioni innovative che abbiano una ricaduta positiva e concreta sulla società.

Tutti i dettagli nella sezione Link Utili.