Lunedì, 21 dicembre 2020

Invito a Presentare Candidature: Global Public Health Virtual Short Course at the University of Cincinnati

Versione stampabile

In considerazione della pandemia COVID-19, la University of Cincinnati, partner strategico dell'Università di Trento, offre un breve corso dal titolo Global Perspectives on Public Health. Questo corso gratuito di quattro settimane è rivolto a studenti dell’ultimo anno della Laurea Triennale che intendono intraprendere una carriera professionale nel settore della sanità pubblica. Il corso sarà tenuto interamente in inglese da esperti internazionali. Gli studenti avranno l'opportunità di interagire con i loro pari di tutto il mondo attraverso un'aula virtuale ed esplorare insieme l'area della salute pubblica con una prospettiva globale.

Il corso breve si svolgerà dal 12 febbraio al 6 marzo 2021 e le sessioni on-line si terranno di mattina tutti i venerdì ed i sabati dalle 8:30 alle 10:00 EST (USA). Gli studenti che frequentano sette delle otto sessioni riceveranno un certificato di frequenza dalla University of Cincinnati. Per maggiori dettagli, consultare la pagina web del corso breve Global Perspectives on Public Health.

Per partecipare, gli studenti interessati possono ora candidarsi inviando il proprio CV e una lettera di motivazione di una pagina in inglese a international [at] unitn.it entro il 18 gennaio 2021. I posti sono limitati e un massimo di cinque studenti di UniTrento saranno ammessi al corso.

Per ulteriori informazioni, scaricare il volantino della University of Cincinnati Public Health Short Course dal Download Box.