Mercoledì, 13 gennaio 2021

G7 e G20 Youth Summit

Young Ambassadors Society sta selezionando i delegati italiani

Versione stampabile
In collaborazione con il Governo italiano e il Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale, l'associazione Young Ambassadors Society (YAS) sta selezionando i/le delegati/e che rappresenteranno l’Italia ai summit giovanili del G7 (Y7) e G20 (Y20), che si terranno rispettivamente in Gran Bretagna e, per la prima volta nella storia, nel nostro paese.
 
Il Y7 e il Y20 sono gli engagement group ufficiali del G7 e del G20 dedicati alle priorità dei/lle giovani, che elaboreranno, alla conclusione dei summit, dei comunicati finali da presentare al G7 e G20 in modo tale da influenzare le loro agende.
 
Y7 Gran Bretagna 2021
 
Il Y7 summit si terrà in Gran Bretagna a fine maggio 2021. YAS sta selezionando quattro Delegati/e italiani/e che parteciperanno al summit e che saranno chiamati/e a discutere sui seguenti temi:
  1. Clima
  2. Digitale e Tecnologia
  3. Economia globale
  4. Salute
La scadenza per presentare la propria candidatura è il 20 gennaio 2021.
 
Y20 Italia 2021
 
Il Y20 summit si terrà a fine luglio nella città di Milano. YAS sta selezionando tre Delegati/e Italiani/e che parteciperanno al summit e che saranno chiamati/e a discutere sui seguenti temi:
  1. Inclusione
  2. Sostenibilità, cambiamento climatico e ambiente
  3. Innovazione, digitalizzazione e futuro del lavoro
La scadenza per presentare la propria candidatura è il 10 febbraio 2021.
 
Maggiori informazioni sono disponibili sul sito del Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale