Mercoledì, 13 gennaio 2021

UCalgary Global Community Challenge – Winter Edition

Scadenza presentazione candidature: 21 gennaio 2021

Versione stampabile

Dopo il grande successo riscosso dall’edizione autunnale della Global Community Challenge (testimonianze e dettagli sul numero di gennaio di UniTrento MAG), la University of Calgary ha lanciato l’edizione invernale che si svolgerà dall’1 febbraio al 9 marzo 2021.

L’iniziativa è rivolta anche a studenti e studentesse UniTrento (sia di laurea triennale che magistrale) ed è gratuita.

Gli ammessi/e verranno divisi in piccole squadre interdisciplinari internazionali che dovranno analizzare da più prospettive un caso problematico reale che il mondo imprenditoriale e associativo di Calgary sta affrontando in questo periodo di sfide e a risolverlo in 8 settimane.

Il carico di lavoro è di circa 30 ore e prevede:

  • 3-4 incontri mirati con il tutor accademico di UC
  • 5 workshops 
  • un confronto costante con i membri della propria squadra
  • esposizione finale dei risultati elaborati
  • tutte le attività si svolgono interamente in lingua inglese

Le soluzioni trovate verranno valutate e le più innovative verranno adottate realmente.

Una volta conclusa e certificata, la partecipazione a tale attività potrà essere riconosciuta da UniTrento come crediti liberi/a scelta o sovra-numerari, a seconda di quanto prevede il Regolamento didattico, sentiti gli uffici Supporto Studenti e i docenti responsabili dei corsi di studio.

Al di là di qualsiasi riconoscimento in termini di crediti, gli studenti UniTrento avranno comunque la possibilità di consolidare alcune competenze trasversali molto importanti nel mondo del lavoro: teamworking, creatività, capacità di analizzare le situazioni e di trovare soluzioni, il tutto in un ambiente, seppur virtuale, dinamico e multiculturale che permetterà agli studenti di formare una rete di conoscenze in tutto il mondo.

La candidatura online (da inviare a UCalgary entro il 21 gennaio 2021) e tutti i dettagli si trovano nella sezione Link Utili.

Per qualsiasi dubbio su programma, requisiti e candidature contattare direttamente la University of Calgary: global.challenge [at] ucalgary.ca