Martedì, 11 maggio 2021

Invito a Presentare Candidature: West Virginia University (USA) Global Campus Read

Versione stampabile

 

La West Virginia University (WVU), partner di lunga data dell'Università di Trento, sta organizzando una serie di incontri on-line denominati Campus Read. Questa iniziativa consiste nella lettura e discussioni di gruppo in inglese di un libro preselezionato al fine di facilitare gli scambi interculturali, stimolare la curiosità, promuovere il pensiero critico, incoraggiare la conversazione ed esporre gli studenti a diverse opere letterarie. Quest'anno il libro scelto che tutti i partecipanti leggeranno è The Line Becomes a River di Francisco Cantú.

Campus Read si svolgerà durante il semestre autunnale 2021 e la partecipazione è gratuita per gli studenti delle università partner. Dopo aver frequentato con successo il corso, West Virgina University rilascerà apposito certificato riconoscendo 1 credito WVU. La partecipazione a Campus Read è considerata mobilità virtuale ed è compatibile con altre tipologie di mobilità internazionale.

Per partecipare, gli studenti sono invitati a inviare una e-mail a international [at] unitn.it esprimendo il loro interesse entro il 25 maggio 2021. Saranno selezionati per la partecipazione fino a cinque studenti UniTrento.

Maggiori informazioni sul libro scelto ed ulteriori dettagli sono disponibili sul sito web WVU Campus Read.