ESN conferma la IX edizione del concorso "Il tuo Erasmus con ESN" per l'assegnazione di 5 contributi del valore di 1.000 € ad integrazione della borsa percepita.

Per partecipare basta essere iscritti a UniTrento e risultare assegnatari di una borsa di studio nell’ambito del programma Erasmus+ ai fini di studio, relativa all’anno accademico 2021/2022 o essere assegnatari di una borsa di studio nell’ambito del programma Erasmus+ ai fini di traineeship, relativa all’anno accademico 2020/2021 (purché non abbiano partecipato all’edizione precedente dello stesso contest) o all’anno accademico 2021/2022.

La traccia verrà annunciata sul sito del contest il 1 luglio 2021 e i partecipanti avranno 15 giorni di tempo per procedere alla redazione e all’invio dell’elaborato in formato “pdf” tramite la compilazione di un webform. La candidatura va compilata on-line entro e non oltre mercoledì 15 luglio 2021. Per tutti i dettagli, le informazioni generali ed il regolamento si raccomanda di visitare il sito ufficiale del contest.

Gli elaborati verranno valutati da 3 commissioni: una locale composta dai membri delle Sezioni ESN, una nazionale composta da membri scelti dal Consiglio Direttivo in carica di ESN Italia e, infine, una commissione composta dai partner istituzionali di ESN Italia o da personalità di spicco del mondo dell’arte, della cultura e del giornalismo nominati dal Consiglio Direttivo di ESN Italia.

I tre vincitori del contest verranno annunciati entro e non oltre il 30 settembre 2021 tramite la pubblicazione sul sito ufficiale del contest di ESN Italia. La pubblicazione della graduatoria nelle forme indicate ha valore di notifica per tutti gli interessati.