Martedì, 23 febbraio 2021

Convenzione tra la SSI e il Gruppo Mezzacorona

Siglato il Rinnovo

Versione stampabile

E’ stato firmato il rinnovo della Convenzione tra la Scuola di Studi Internazionali e il Gruppo Mezzacorona. L’Accordo rientra nell’ottica di favorire il rafforzamento del legame tra la SSI e il territorio. Il Gruppo Mezzacorona ha rinnovato l’interesse ad approfondire le dinamiche internazionali dell’economia e dei mercati, il quadro delle relazioni internazionali e delle istituzioni europee.

La Convenzione avrà validità biennale e si concretizza nel Premio annuale per la migliore tesi di Laurea riservato agli studenti della SSI. Il Premio, del valore di 2000 euro, valorizza le Tesi che vertono su temi di mutuo interesse per le due istituzioni, tra cui la sostenibilità ambientale, sociale ed economica, il cambiamento climatico, il commercio internazionale di beni agro-alimentari, la sicurezza alimentare; le imprese cooperative; la legislazione e le politiche europee in ambito agricolo e ambientale. Il conferimento del Premio avverrà in occasione della Rotari Annual Lecture organizzata dalla SSI nel mese di ottobre 2021.

Tutte le informazioni relative al Bando per il Premio di Laurea sono disponibili alla pagina https://www.unitn.it//ateneo/bando/67069/bando-di-concorso-conferimento-premio-per-tesi-di-laurea-magistrale-in-relazioni-internazionali-ii-e