Conferenza / Incontro

Fondazione Golinelli e G-LAB: una nuova prospettiva nell’azione educativa

Palazzo Paolo Prodi
29 giugno 2022
Orario di inizio 
16:00
Organizzato da: 
DRLab - Design Research Lab
Destinatari: 
Tutti/e
Partecipazione: 
Online su prenotazione
Scadenza prenotazioni: 
28 giugno 2022, 12:00
Referente: 
prof. Renato Troncon
Contatti: 
Staff - Dipartimento di Lettere

Descrizione

Fondazione Golinelli ha assunto, dopo più di 30 anni dalla sua costituzione, la dimensione di una holding filantropica capace di sviluppare le diverse dimensioni dell’originale visione del suo fondatore cav. Marino Golinelli nel settore educativo. Le proposte educative di Fondazione Golinelli sono differenziate per tipologia ed età dei destinatari e costituiscono una filiera di iniziative e progetti che accompagnano la crescita culturale dei giovani dall’infanzia sino al post-laurea in una prospettiva di lifelong learning. Uno degli elementi di maggiore originalità che caratterizza i progetti di Fondazione Golinelli è quello della sostenibilità e della valorizzazione delle risorse a disposizione della Fondazione nel medio e lungo termine.
Per descrivere concretamente l’approccio di Fondazione Golinelli saranno illustrati alcuni dei progetti più significativi che coniugano la dimensione STEAM con lo sviluppo di competenze imprenditoriali e con la forte attenzione al settore delle humanities.

L’evento appartiene al ciclo di seminari di progettazione del settore Industrie Culturali e Creative (ICC) in Trentino, a cura del DRLab del Dipartimento di Lettere e Filosofia -Unitn.

Programma

Saluti di apertura
Renato Troncon – Università di Trento

15.00 Eugenia Ferrara – Vicedirettrice di Fondazione Golinelli e Presidente del G-LAB

Partecipazione

La partecipazione è esclusivamente tramite piattaforma zoom. E' possibile prenotarsi per partecipare utilizzando il presente form on line con scadenza al giorno 28 giugno 2022.

Download 
PDF icon Locandina 29 giugno (PDF | 690 KB)