Lunedì, 18 luglio 2022

Classifica Censis 2022

Ottimi risultati per il Dipartimento

Versione stampabile

Ancora una volta il Dipartimento di Psicologia e Scienze Cognitive si è posizionato ai primi posti nella classifica Censis degli atenei italiani: il corso di laurea in Scienze e Tecniche di Psicologia Cognitiva (STPC) si conferma al secondo posto al livello nazionale (103/110), mentre la laurea  magistrale in Psicologia mantiene il primo posto con il massimo punteggio (110/110).

Il Censis svolge annualmente un’articolata analisi del sistema universitario italiano (atenei statali e non statali, divisi in categorie omogenee per dimensioni) basata sulla valutazione del livello di internazionalizzazione e della occupabilità delle/dei laureate/i, per maggiori informazioni consultare il sito del Censis.

Al seguente link Lauree triennali si può visualizzare il grafico con il risultato di STPC, nel gruppo disciplinare "psicologico". 

Al seguente link Lauree biennali si può visualizzare il grafico con il risultato per la nostra laurea magistrale in Psicologia, nel gruppo disciplinare "psicologico".