Lunedì, 30 luglio 2018

Fulvio Cortese eletto preside di Giurisprudenza

Il professore di Diritto amministrativo guiderà la Facoltà per un mandato di tre anni

Versione stampabile

Nuova guida per la Facoltà di Giurisprudenza dell’Università di Trento. Il Consiglio di Facoltà ha eletto preside Fulvio Cortese con 61 voti a favore e 3 schede bianche. I votanti sono stati 64 su 78 aventi diritto. Le elezioni si sono svolte martedì 24 luglio, al Palazzo di Giurisprudenza.Il professor Fulvio Cortese (©AlessioCoser)

Cortese inizierà il suo mandato con il prossimo autunno, lo concluderà nel 2021 e al termine potrà ricandidarsi.

Cortese, che già era preside vicario, subentra nell’incarico al preside Giuseppe Nesi che, dopo due mandati, non poteva ricandidarsi.

Fulvio Cortese è professore ordinario di diritto amministrativo e insegna Istituzioni di diritto pubblico e Diritto processuale amministrativo.

È condirettore della collana Studi di diritto pubblico dell'editore Franco Angeli e fa parte degli organismi direttivi delle riviste Le Regioni, Munus, Polemos e Diritto costituzionale. È autore di numerose pubblicazioni in materia di giustizia amministrativa, diritto scolastico, diritto regionale e locale, diritto amministrativo europeo, storia del diritto pubblico. È coordinatore del progetto strategico di Ateneo International Migration Laboratory.