Giovedì, 30 agosto 2018

"Giretto d'Italia 2018": tutti in bicicletta

Giovedì 20 settembre

Versione stampabile

Nell'ambito della Settimana Europea della Mobilità Sostenibile (16-22 settembre), UniTrento aderisce - insieme al Comune di Trento - all’iniziativa "Giretto d'Italia 2018" che intende promuovere e diffondere l’uso della bicicletta in città, soprattutto negli spostamenti casa-lavoro/scuola. 

Giovedì 20 settembre, dalle 6.00 alle 10.00 (per due ore a scelta) verranno monitorati gli spostamenti di coloro che scelgono la bicicletta per andare al lavoro/scuola. 

Aderire è semplice: basta comunicare di aver usato la bicicletta in quella fascia oraria.

La comunicazione va segnalata il giorno 20 settembre, entro le ore 10.15 all'indirizzo sport [at] unitn.it 

I dati raccolti e trasmessi a Legambiente permetteranno di redigere una classifica nazionale delle città più virtuose. 

Il contest fotografico "Scatta al Giretto" è la novità dell'edizione 2018 del Giretto d'Italia: i ciclisti che si scatteranno una foto con la cornice del Giretto d'Italia in uno dei tre check point in città (via Vannetti, c.so Tre Novembre, via Endrici) e la renderanno pubblica dal 20 al 30 Settembre sui propri profili social (Fb, Istangram, Twitter con hashtag #GirettodItalia) potranno concorrere all'estrazione di una bicicletta pieghevole elettrica.

"Giretto d'Italia 2018" è un'iniziativa nazionale, organizzata da Legambiente e VeloLove in collaborazione con Euromobility e con la partecipazione di CNH Industrial

Per maggiori informazioni:
UniTrento Sport
Tel. 0461 - 28 1210 - 3269
sport [at] unitn.it