Mercoledì, 7 novembre 2018

Premio Uefa per Innovazione e Creatività

Premiato l'Hackathon del calcio italiano

Versione stampabile

La Figc (Federazione Italiana Giuoco Calcio) ha vinto il "Premio UEFA per Innovazione e Creatività” nella categoria “Engagement” con il Primo Hackathon del Calcio Italiano – Maratona di Innovazione della FIGC organizzato lo corso ottobre 2017 a Trento.

I partecipanti hanno fornito concrete proposte su due temi di grande rilievo per la Federazione, vale a dire il miglioramento dello strumento della match analysis e la valorizzazione della comunità dei tesserati FIGC. 

L'iniziativa era stata promossa dalla collaborazione tra Università di Trento, la Provincia di Trento, Trentino Sviluppo ed Eit Digital (European Institute of Innovation and Technology). 

Una giuria di esperti ha esaminato 106 candidature presentate da 44 Associazioni Nazionali (su 55 Federazioni che compongono l’Uefa). Il riconoscimento rientra nell’iniziativa “Uefa Grow Award” che ha lo scopo di premiare, dare endorsement a iniziative e successi delle associazioni nazionali e di comunicare modelli di buone prassi da tutta Europa.