Martedì, 26 febbraio 2019

Anche UniTrento partecipa a "M’illumino di Meno"

Venerdì 1 marzo 2019

Versione stampabile

Come ormai è tradizione, anche quest’anno l’Università di Trento aderisce alla Festa del risparmio energetico, lanciata dalla trasmissione Caterpillar di Rai Radio 2. 

Venerdì 1 marzo le luci delle strutture dell'Ateneo verranno spente dalle ore 18.00 alle ore 20.00.

Saranno spente le luci esterne degli edifici che ospitano il Rettorato (Palazzo Sardagna), il Polo di Mesiano, PovoZero, Polo Ferrari 1 e 2, il Palazzo di Giurisprudenza, il Palazzo di Economia, Palazzo Paolo Prodi e a Rovereto si spegnerà anche Palazzo Piomarta che ospita Scienze Cognitive.

Anche i dipendenti dell’Ateneo parteciperanno spegnendo pc e stampanti, un semplice gesto che evita lo spreco nel fine settimana.

L’Università intende condividere così lo spirito dell’iniziativa di sensibilizzazione che coinvolge tutta Italia su un tema tanto cruciale come è quello del risparmio energetico.

L’edizione di quest’anno è dedicata al tema dell'economia circolare, ovvero a mettere in pratica azioni per riutilizzare i materiali, ridurre degli sprechi e allontanare il "fine vita" delle cose.

Per ottenere risultati significativi, è necessario l’apporto di tutti noi. Buone pratiche, come spegnere computer e stampanti quando non ci servono o spegnere le luci quando abbandoniamo un’aula o un ufficio, sono un esempio di come tutti noi, con poco, possiamo contribuire a ridurre gli sprechi.

Aiutaci a migliorare ulteriormente, segnalandoci quello che non va a unitrento-sostenibile [at] unitn.it