Giovedì, 14 marzo 2019

Progetto Nutrire Trento

Alla BUC uno dei punti di raccolta della cartoline

Versione stampabile

Presso la Biblioteca Universitaria Centrale (BUC) è stato istituito, fino al 18 maggio 2019, uno dei punti di raccolta delle cartoline del Progetto Nutrire Trento, che ogni cittadino è invitato a compilare per fornire idee che contribuiscano a promuovere un consumo più attento e sostenibile.
Nutrire Trento è un processo partecipato, nato dalla collaborazione tra Comune e Università di Trento. Coinvolge produttori, categorie economiche, ricercatori, professionisti, scuole, gruppi e associazioni di cittadini che lavorano insieme per favorire un consumo più consapevole, sensibilizzare a una produzione più sostenibile, accorciare le distanze tra produttore e consumatore, tra città e campagna.

Nutrire Trento vuole conoscere anche l’opinione dei cittadini e delle cittadine su come nutrire (meglio) la città. Per questo la cartolina del progetto è divisa in due parti: una da staccare e conservare, l’altra da compilare e imbucare.  Le idee più originali e innovative saranno pubblicate sul sito www.nutriretrento.it.