Giovedì, 14 marzo 2019

Eastercamp in UniTrento

Iniziative per le vacanze pasquali 2019 rivolte a figli e figlie del personale UniTrento

Versione stampabile

L’Università degli Studi di Trento organizza per i figli e le figlie del proprio personale, nelle vacanze pasquali 2019, quattro giorni di laboratori culturali/scientifici (e non solo) "Eastercamp” organizzati in collaborazione con FBK e all’interno delle attività del Distretto Family Audit Trento a cui aderisce il nostro Ateneo.

L’iniziativa si svolgerà nelle sedi del Polo Collina e presso gli spazi messi a disposizione da FBK.

Obiettivi

Avvicinare i partecipanti al mondo della scienza e della cultura attraverso le opportunità che la nostra Università e FBK possono offrire in termini di esperienze altamente qualificate e di personale specializzato.

Date, orari e destinatari

Le giornate individuate sono: 

  • martedì 23 aprile e mercoledì 24 aprile (I turno)
  • lunedì 29 aprile e martedì 30 aprile (II turno).

L’iniziativa è rivolta ai/alle figli/e di età compresa tra i 6 (frequentanti la seconda elementare) e i 13 anni (frequentanti la terza media) del personale docente e ricercatore, del personale TA, del personale CEL ed ex lettori, degli/lle assegnisti/e di ricerca e dei/lle dottorandi/e: 12 posti sono riservati ai/lle figli/e del nostro Ateneo e 8 ai/lle figli/e dei dipendenti di FBK.

Il servizio avrà il seguente orario: dalle 8:00 alle 17:00, con flessibilità in entrata dalle 8:00 alle 9:00 e in uscita dalle 16:00 alle 17:00.

L’iniziativa verrà attivata con un minimo di 10 partecipanti.

Programma attività

Ciascuna giornata prevede attività laboratoriali di natura culturale/scientifica durante la mattinata ed attività ludiche nel pomeriggio presso le strutture di FBK. Ci sarà anche la possibilità di svolgere i compiti sotto la supervisione degli educatori.
Nel box dei download è riportata la programmazione di massima delle giornate con indicazione degli orari e delle location.

Costi e mensa

Il costo per ciascun turno è di 35 € a bambino/a, comprensivo dei 2 pranzi, che saranno fruiti presso il servizio mensa di FBK, e della merenda pomeridiana.

Preiscrizioni e iscrizioni

Le preiscrizioni vanno effettuate attraverso il form online al link:

 Iscrizione online

attivo a partire dalle ore 12:00 di mercoledì 20 marzo 2019 e fino alle ore 12.00 di lunedì 25 marzo.

Per ciascun turno verranno accolte le prime 12 domande pervenute, tenendo conto dell’ordine di arrivo delle stesse.

È possibile fare domanda per entrambi i turni; in sede di compilazione si dovrà indicare a quale turno si dà la priorità (le eventuali seconde scelte verranno prese in considerazione solo in caso di non raggiungimento del numero previsto per ciascun gruppo).

Le iscrizioni di fratelli/sorelle saranno sempre garantite.

La conferma dell’avvenuta iscrizione e le relative modalità di pagamento verranno comunicate via email entro venerdì 29 marzo. Coloro che non effettueranno il bonifico nei tempi previsti perderanno il diritto di iscrizione.

Per informazioni

Divisione Sviluppo RU e Organizzazione
familyaudit [at] unitn.it
Tel.  0461/283330-3320