Venerdì, 29 marzo 2019

Nomine rettorali: Flavio Deflorian nominato prorettore vicario

Completata la composizione del Senato accademico con Franco Fraccaroli

Versione stampabile

Il nuovo prorettore vicario dell’Università di Trento è il professor Flavio Deflorian

Ordinario di Scienza e tecnologia dei materiali al Dipartimento di Ingegneria industriale e prorettore al supporto al sistema produttivo è stato nominato il 28 marzo dal rettore Collini e rimarrà in carica fino alla fine del mandato rettorale, il 31 marzo 2021.

Deflorian va a ricoprire l’incarico di vice rettore lasciato libero dal professor Riccardo Zandonini che ha terminato il suo mandato in Senato accademico.

Comunicato anche qualche ulteriore ritocco alla composizione del Senato accademico tra le nomine rettorali, dopo le elezioni dello scorso 13 marzo in cui sono stati eletti i professori Giuseppe Sciortino, Giovanni Pascuzzi, Paolo Macchi e, appunto, Flavio Deflorian.

A seguito delle dimissioni della professoressa Giuseppina Orlandini (Dipartimento di Fisica) per ragioni personali legate all’impegno dell’attività didattica e di ricerca, il rettore Paolo Collini ha nominato come nuovo membro del Senato accademico il professor Franco Fraccaroli, ordinario di Psicologia del lavoro e delle organizzazioni al Dipartimento di Psicologia e Scienze cognitive di Rovereto e delegato del rettore al benessere organizzativo.

Cambio anche in una delle deleghe del rettore: quella ai Servizi agli studenti, una delega che, per la particolarità del tema, il rettore aveva voluto fin da subito attribuire (per la prima volta) a una coppia di delegati con una componente studentesca. Al posto dello studente Giovanni Genovese che di recente si è laureato, assumerà l’incarico insieme al professor Carlo Buzzi lo studente Mirco Guerrini