Mercoledì, 24 luglio 2019

NUOVA Laurea Magistrale Erasmus Mundus in Security, Intelligence and Strategic Studies

SSI, University of Glasgow, Dublin City University, Charles University Prague

Versione stampabile

A partire dall'a.a. 2020/2021, la Scuola di Studi Internazionali concorrerà alla realizzazione della

Laurea Magistrale Erasmus Mundus in Security, Intelligence and Strategic Studies

insieme a University of Glasgow (Regno Unito), Dublin City University (Irlanda) e Charles University di Praga (Repubblica Ceca).

I cento studenti selezionati per partecipare al programma esamineranno ad ampio spettro le sfide della sicurezza come terrorismo, guerre civili, migrazioni di massa, la cyber security, la sicurezza tecnologica e il crimine organizzato e transnazionale.

Attraverso un metodo di studio che combina conoscenze teoriche e pratiche, il programma presenta i principali approcci strategici e di intelligence usati dagli attori statali e non statali per combattere queste minacce.

Gli studenti avranno l’opportunità d incontrare e di lavorare con accademici ed esperti provenienti da tutte le Università partner del programma e da centri di ricerca attivi a livello globale così come con professionisti del settore della sicurezza pubblico e privato.

Il sito della nuova edizione del programma è in fase di costruzione.

Maggiori informazioni sono comunque reperibili a questo link

Le candidature per partecipare alla selezione devono essere presentate entro mercoledì 1 aprile 2020. Le candidature con richiesta di borsa di studio devono essere presentate entro venerdì 10 gennaio 2020.