ICT Days

Inaugurazione & Lectio Magistralis
20 febbraio 2020
Dal 20 febbraio al 25 marzo 2020

Tornano gli ICT Days, un'iniziativa del dipartimento di Ingegneria e Scienza dell'Informazione, dedicati alla Tecnologia e Innovazione, indirizzati a studenti, stampa e aziende partner.

Giunti alla dodicesima edizione, gli ICT Days inizieranno giovedì 20 febbraio con il saluto del Prorettore, Prof. Flavio Deflorian, del direttore del Dipartimento, Prof. Paolo Giorgini e la Lectio Magistralis del Prof. Marco Zenati:

Intelligenza Artificiale in Medicina: Speranze e Promesse

20 febbraio 2020
16:30 - 18:00
Polo Ferrari 2, aula B107
Via Sommarive 9, Povo

L’emergere dell’intelligenza artificiale (AI) come strumento per una migliore assistenza sanitaria offre opportunità senza precedenti per migliorare i risultati sulla salute dei pazienti, migliorare l’efficacia del team clinico e ridurre i costi. Tra i possibili esempi, vi sono la possibilità di sintetizzare le informazioni per personale medico e pazienti oppure i sistemi di supporto alle decisioni e la visualizzazione delle informazioni. Nonostante i numerosi esempi positivi, è di fondamentale importanza procedere con cautela per evitare la disillusione dell’utente e aggravare ulteriormente le disparità esistenti legate alla salute e alla tecnologia.

Maggiori dettagli su: link