Lunedì, 27 aprile 2020

I fiati dell'Università di Trento eseguono "Amazing Grace"

Versione stampabile

Dopo il brano "Le Dolomiti", eseguito per via telematica dalla Corale polifonica in occasione delle festività pasquali, i talenti musicali dell'Università di Trento tornano a farsi sentire con una nuova prova.

Stavolta è il gruppo dei fiati dell'Orchestra dell'Ateneo trentino, alle prese con un grande classico internazionale - Amazing Grace - eseguito online. 

«È una grande prova di impegno per gli studenti e le studentesse del nostro Ateneo che, un po' come accade agli atleti e atlete del programma Top sport, sono immersi in uno studio doppio, quello universitario e quello musicale» commenta il direttore dell'Orchestra (e direttore del Dipartimento di Lettere e Filosofia) Marco Gozzi.
«Molti di loro hanno una doppia iscrizione, all'Università di Trento e al Conservatorio. Altri portano avanti attività come concertisti, direttori e direttrici di banda, strumentisti di diversi ensemble, con collaborazioni in orchestre e bande differenti. Tutti loro usano il tempo libero in modo diverso dai loro coetanei, per fare musica insieme. Anche loro mostrano la bellezza e l'intraprendenza che vive nella nostra università».