Venerdì, 31 luglio 2020

NEW!! Ripresa esami di lingue per tutti gli studenti di Ateneo

Versione stampabile

Si comunica che da settembre 2020, fatte salve nuove disposizioni in termini di Emergenza COVID-19,  riprenderanno le prove di conoscenza di lingua per gli studenti e le studentesse dell'Ateneo.

Alle prove di lingua ci si potrà iscrivere in autonomia su MyCLA o su Esse3 a seconda dell'esame da sostenere (la modalità di iscrizione va verificata sulle guide agli esami, disponibili qui https://www.cla.unitn.it/572/qual-e-il-regolamento-delle-prove). 

Al momento dell'iscrizione lo studente potrà scegliere tra due modalità alternative di appello:

- o l'appello in presenza 
- oppure l'appello telematico. 

A causa delle prescrizioni per il contenimento del contagio e per motivi di gestione degli esami telematici, i posti per ogni appello sono limitati: 25 posti per gli esami in presenza e 50 per gli esami telematici.
Ricordiamo che rimangono valide le regole per poter ripetere l'esame in caso di non superamento e che sono consultabili qui https://www.cla.unitn.it/572/qual-e-il-regolamento-delle-prove, in base al Dipartimento e al percorso di studi.

Le iscrizioni agli esami scritti (sia in presenza che telematici) si apriranno il 18 agosto. Gli esami saranno disponibili ogni due settimane, da settembre a dicembre (l'iscrizione si apre 60 giorni prima della data di appello).

A questa pagina potete trovare le linee guida aggiornate sia per gli esami in modalità telematica che in presenza: https://www.cla.unitn.it/1332/esami-telematici-emergenza-covid