Martedì, 24 novembre 2020

Industrial Problem Solving with Physics 2021

Ritorna la sfida!

Versione stampabile

È aperta la candidatura aziendale per l'edizione 2021 dell'Industrial Problem Solving with Physics (IPSP) a partire dall'1 dicembre 2020.

La sesta edizione di IPSP (IPSP2021) si terrà dal 19 al 24 luglio.

In caso di restrizioni causati dall'emergenza sanitaria Covid-19 è prevista la modalità mista e in alternativa la modalità virtuale per lo svolgimento dell'evento.

IPSP è un'iniziativa organizzata dal 2014 dal Dipartimento di Fisica, Corso di dottorato in Fisica e Divisione supporto ricerca scientifica e trasferimento tecnologico dell'Università di Trento, in collaborazione con Confindustria Trento e Polo Meccatronica-Trentino Sviluppo.

Il suo scopo è quello di promuovere la figura del ricercatore e di rafforzare la connessione fra il mondo della ricerca e quello delle imprese.

I giovani ricercatori avranno l'opportunità di mettere alla prova le proprie conoscenze e capacità, mentre le aziende sperimenteranno l'opportunità unica di collaborare con cervelli di talento.

Il bando per la candidatura dei cervelli verrà aperto il 3 febbraio 2021.

Per maggiori informazioni riguardo l'iniziativa e il bando consultare il sito dedicato

Per domande, chiarimenti e discutere i potenziali problemi è possibile contattare il Comitato Organizzativo: ipsp2021 [at] unitn.it