Venerdì, 19 marzo 2021

ClinicalKey Student e Medical Complete Anatomy

Piattaforma di didattica interattiva per lo studio della medicina

Versione stampabile
È disponibile per utenti UniTrento ClinicalKey Student, una piattaforma di didattica interattiva progettata per supportare lo studio della medicina.
 
Si accede a Clinicalkey Student dal Catalogo delle banche dati
Dopo aver cercato la risorsa per titolo o per tipologia (Medicina), cliccare sul titolo e fare il login con nome utente e password di ateneo (per accedere via proxy). Successivamente è necessario registrarsi o selezionare Log in via your institution (cercando trento) e accedere nuovamente con login istituzionale.
 
Le risorse che fanno parte di Clinicalkey Student Foundation, il modulo acquistato da UniTrento, sono i seguenti contenuti per l'apprendimento:
- più di 200 fondamentali libri di testo (nuovi titoli vengono aggiunti costantemente);
- una raccolta di immagini e video;
- schede riassuntive di vari argomenti (patologie, farmaci)
Inoltre la piattaforma mette a disposizione una serie di strumenti per supportare la preparazione degli studenti: lo scaffale personale virtuale, le annotazioni, un applicativo per creare presentazioni, un'applicazione per accedere ai contenuti da dispositivo mobile.
 
Sono inoltre disponibili i codici per scaricare dagli App Store il software 3D4 Medical Complete Anatomy, un'applicazione di realtà aumentata per lo studio e l'analisi delle parti anatomiche che dovrebbe accompagnare gli studenti non solo per gli esami di anatomia ma anche per gli altri insegnamenti.
 
Per maggiori informazioni oppure per richiedere il codice di attivazione di Complete Anatomy, scrivere a bibliotecadigitale [at] unitn.it

.