Martedì, 9 febbraio 2021

Ricerca in Primo

A voi la scelta!

Versione stampabile
Avete già provato Primo, il nuovo catalogo della biblioteca?
 
La ricerca in Primo può essere fatta utilizzando anche il box di ricerca grigio sulla homepage del portale della biblioteca.

È  possibile ricercare in quattro ambiti diversi e il tipo di scelta determina i risultati:

  • Catalogo Università: si trovano gli ebooks, i periodici cartacei ed elettronici, le banche dati e i libri presenti nelle biblioteche di ateneo. Non si trovano i singoli articoli contenuti nelle riviste e i libri e le riviste delle altre biblioteche trentine
  • Catalogo Bibliografico Trentino (CBT): si trovano i libri, le riviste cartacee e altri tipi di materiale presenti dalle biblioteche trentine, compresa quella di Ateneo. Non si trovano la maggior parte degli ebooks, le riviste elettroniche e gli articoli.
  • Articoli: si trovano gli articoli delle riviste online per cui la biblioteca ha sottoscritto l'abbonamento
  • Ricerca Discovery: è la somma delle ricerche Catalogo Università e Articoli, quindi non viene trovato solo il materiale del CBT che non è presente nelle biblioteche dell'Università. È la ricerca più completa ma l'eccessivo numero di documenti trovati può essere uno svantaggio.
La ricerca è al momento settata di default su Catalogo Università, ma ci piacerebbe sapere quale opzione di ricerca utilizzate di più. Per questo vi chiediamo di rispondere a un brevissimo sondaggio (tre veloci domande a risposta chiusa) che ci servirà a migliorare il servizio.
 
 
Grazie per la collaborazione