Mercoledì, 21 luglio 2021

Al DISI le migliori lauree triennali e magistrali in Italia nel settore ICT

in base alla classifica Censis 2021-2022

Versione stampabile

Le migliori lauree triennali e magistrali d’Italia nel settore Informatica e Tecnologie ICT sono al DISI. Lo stabilisce la classifica Censis 2021-2022 che posiziona ancora una volta l’Università di Trento al vertice per la didattica tra gli Atenei italiani statali. 

Nel settore "Informatica e Tecnologie ICT" offerto dal nostro Dipartimento, infatti, l’Università di Trento è nuovamente prima in classifica per le lauree triennali con 109 punti, distanziando di quasi 10 punti la seconda classificata. Confermato dunque il risultato dell’anno scorso, con un miglioramento del punteggio finale (nel 2020 erano 106 punti).

Dopo due anni al secondo posto in classifica, l’Ateneo trentino riesce a guadagnare il primo posto anche per le lauree magistrali con un punteggio di 108 punti. Rispetto all’anno scorso, migliora di quasi 7 punti (nel 2020 era secondo con 101,5 punti).

La valutazione dei risultati è basata sull’analisi di due macro indicatori: progressione di carriera degli studenti e internazionalizzazione, e su indicatori specifici quali il tasso di regolarità di iscritti e di laureati, la mobilità in uscita, gli iscritti stranieri.

“Si tratta di un risultato di eccellenza per il quale cerchiamo di migliorarci ogni anno - commenta il Coordinatore della Didattica del DISI prof. Giuseppe Riccardi - e che conferma la qualità dei servizi, contenuti, laboratori e della docenza raggiunta dal Dipartimento.”

I risultati della classifica sono disponibili sul sito del Censis: