Conferenza / Incontro

Rispetto delle persone, senso della giustizia e benessere

9 marzo 2024
Orario di inizio 
14:00
Palazzo Piomarta - Corso Bettini 84, Rovereto
Destinatari: 
Cittadinanza
Tutti/e
Partecipazione: 
Ingresso libero
Prenotazione obbligatoria
Scadenza prenotazioni: 
7 marzo 2024, 17:00

In che modo il rispetto delle persone e il senso di giustizia influiscono sul benessere? Questo evento vi invita a condividere le vostre esperienze e punti di vista partecipando a un tavolo di discussione. L'obiettivo di questo incontro è individuare le sfide legate a questo tema e proporre soluzioni, incoraggiando una riflessione profonda e costruttiva.

Conducono Luca Surian, Luisa Cutrone e Jessica Muraro del Dipartimento di Psicologia e Scienze Cognitive.

Programma

L'evento è suddiviso in due parti. Dalle 14:00 alle 17:00 i partecipanti prenderanno parte in piccoli gruppi a dei tavoli di lavoro, in cui insieme ai docenti, potranno discutere, dialogare ed elaborare delle nuove idee riguardo al tema della giornata. Sono previsti due momenti di pausa caffè. Per poter partecipare a questa parte dell'evento è necessaria l'iscrizione.

Dalle 17:00 la discussione si aprirà, oltre ai partecipanti, a tutte le persone interessate e i docenti condurranno una condivisione finale che sarà trasmessa in diretta streaming.

L'evento si svolge nell'ambito del ciclo di incontri "Mente e Benessere", una serie di iniziative del Dipartimento di Psicologia e Scienze Cognitive per avvicinare le persone ai temi della psicologia.

Prossimi eventi

23 marzo 2024 - Benessere e punti di forza del carattere: genitori e figli/e a confronto 
8 aprile 2024 - Comprendere e ridurre ansia matematica e stress da esame: Una chiamata all'azione per docenti e discenti 
4 maggio 2024 - DA ROVERETO A NEW YORK. Costruiamo insieme spazi vivibili e sicuri per una nuova mappa della città.

Download