Giovedì, 22 dicembre 2022

Corsi di lingue per adulti e adulte finanziati dal Fondo Sociale Europeo (FSE)

Le iscrizioni sono aperte

Versione stampabile

La Provincia autonoma di Trento, con il "Catalogo di interventi per l'apprendimento della lingue tedesca e inglese a favore della popolazione adulta" offre la possibilità di frequentare percorsi formativi di tedesco e inglese con svolgimento nelle seguenti sedi del Trentino: Trento, Rovereto, Borgo Valsugana, Cavalese, Cles, Fiera di Primiero, Riva del Garda, Tione di Trento, Malè.

La durata di ciascun percorso è indicativamente di 80 ore di formazione con modalità di frequenza prevalentemente in presenza.

Possono partecipare ai corsi le persone, residenti in provincia di Trento, non collocate in quiescenza (pensione), di età compresa fra i 25 anni compiuti e i 60 anni non compiuti, con una conoscenza/competenza linguistica in ingresso pari almeno al livello A1.

É già possibile presentare domanda di adesione in modalità online utilizzando le credenziali di SPID (Sistema Pubblico di Identità Digitale). Qualora non in possesso dell'Identità digitale SPID e per avere informazioni su come attivarla è possibile visitare il sito dedicato

All'interno della procedura informatica saranno visibili solo i corsi con il periodo di raccolta delle adesioni attivo.

Alla domanda si devono allegare eventuali certificazioni linguistiche possedute.

Nel corso dell'anno saranno previste più possibilità di fare domanda.

Ulteriori informazioni sono disponibili alla pagina dedicata