Lunedì, 25 marzo 2024

Cassa Centrale Banca e Università di Trento: assegnate le borse di studio 2023/24

Versione stampabile

Nell’ambito della convenzione quinquennale siglata nel 2021 tra Cassa Centrale Banca e l’Università di Trento, in ricordo di Giulia Tita e Luigi Giuriato, due colleghi scomparsi improvvisamente e prima del tempo, sono state assegnate le borse di studio 2023/2024.

Edizione, questa, che rappresenta il secondo anno in cui Cassa Centrale Banca eroga quattro borse di studio, dal valore di 7.500 Euro ciascuna, destinate a studenti e studentesse meritevoli che decidono di intraprendere un percorso di laurea magistrale negli ambiti della Finanza e della Sociologia e Ricerca Sociale.

L’anno accademico ha visto l’assegnazione, per il Dipartimento di Economia e Management, della borsa intitolata a Giulia Tita alle studentesse Marina Maffei e Giulia Netti, che hanno deciso di intraprendere un master di specializzazione in Finanza.

Per il Dipartimento di Sociologia e Ricerca Sociale sono state premiate, con la borsa intitolata a Luigi Giuriato, Elisa Sbalchiero e Carla Asero, che proseguiranno la loro carriera universitaria rispettivamente in Sociology and Social Research e Global and Local Studies.

Un’iniziativa nata con l’intento promuovere e dare un aiuto concreto a giovani ragazze e ragazzi che desiderano approfondire la loro formazione negli ambiti che hanno stimolato l’interesse dei colleghi, rendendoli collaboratori e collaboratrici competenti e capaci di fare la differenza nel loro agire quotidiano.