Martedì, 30 aprile 2024

Industrial AI Challenge 2024

Torna la sfida per l’analisi e l’ottimizzazione dei processi produttivi attraverso soluzioni di Intelligenza Artificiale

Versione stampabile

Sono ancora aperte le candidature a studenti e studentesse per partecipare alla Industrial AI Challenge 2024: una sfida di 11 settimane in cui i diversi team di studenti lavoreranno con il supporto di ricercatori e ricercatrici, esperti ed esperte del settore e startup alla risoluzione di sfide di ottimizzazione o soluzione di un problema in uno o più processi produttivi delle imprese selezionate. Il tutto attraverso l’analisi di ampi dataset e la creazione di modelli predittivi.

La Industrial AI Challenge 2024 avrà luogo da settembre a dicembre 2024. Al termine della Challenge si terrà un evento finale (aperto a tutti) in cui verranno presentate le sfide di innovazione e le soluzioni individuate. I componenti del team che avrà totalizzato il punteggio più alto, riceveranno in premio un E-ink Tablet per disegnare, prendere appunti e per la lettura di documenti e libri di testo.

Possono partecipare alla challenge in qualità di solver studenti e studentesse triennali, magistrali e dottorandi/e dell’Università di Trento, oppure neolaureati/e che abbiano conseguito il titolo da meno di 18 mesi.

Il termine ultimo di invio delle candidature è stato prorogato all' 1 luglio 2024 (ore 23.59 CEST).

Per ulteriori informazioni e per l'invio delle candidature consulta la pagina dedicata del sito HIT - Hub Innovazione Trentino.

La Industrial AI Challenge è un’iniziativa della Fondazione Hub Innovazione Trentino, realizzata in collaborazione con l’Università di Trento, Fondazione Bruno Kessler, Trentino Sviluppo SpA e Confindustria Trento (nel contesto del Digital Innovation Hub Trentino Alto-Adige/Südtirol).